Home Contenuti Didattici Scuola Secondaria II Grado Ciceroni nella dreamland: la città di Alatri negli spazi e nelle voci del metaverso

Abstract

Il percorso ha come obiettivo primario quello di rendere gli studenti comunicatori di bellezza, coniugando la competenza del saper parlare alla conoscenza e alla scoperta della bellezza del territorio. In qualità di nuovi Ciceroni di uno spazio virtuale, gli studenti predisporranno un itinerario turistico che consentirà loro di riprodurre nel metaverso le piazze, le fontane, le porte e i monumenti più significativi di Alatri, la loro città. Tramite avatar, le guide virtuali descriveranno gli spazi della loro dreamland, fatta di piazze “parlanti”, di stanze “magiche”, fontane e porte attraverso cui realizzare passeggiate virtuali. Il compito finale consisterà dunque nella predisposizione di un esclusivo tour virtuale della città di Alatri, da realizzare in un ambiente immersivo.

terze e quarte

Ordine di scuola