Home Contenuti Didattici Scuola Secondaria II Grado IIS Volta Metodologie didattiche innovative per le Aule 4.0Coding e Robotica 4.0 - LTA#10

Metodologie didattiche innovative per le Aule 4.0Coding e Robotica 4.0 – LTA#10

Il corso si propone di mostrare degli esempi concreti di buone pratiche da applicarsi a modelli di didattica innovativa, utilizzando strumenti di realtà virtuale, software di editing e robot umanoidi per sviluppare percorsi di apprendimento.

Il corso ha lo scopo di accompagnare la riflessione teorica sull’implementazione di modelli innovativi, favorire la transizione digitale e promuovere la realizzazione pratica di scenari di apprendimento e di contenuti multimediali complessi.

Il corso si propone, inoltre, di indicare le strategie utili allo sviluppo dei percorsi instaurando una collaborazione virtuosa fra docenti e studenti dell’utilizzo delle tecnologie avanzate.