Home Contenuti Didattici Scuola Secondaria II Grado IIS Volta AI per la scuola secondaria di I e II grado - LTA#22

AI per la scuola secondaria di I e II grado – LTA#22

Il laboratorio sull’Intelligenza Artificiale si concentra sullo sviluppo di sistemi intelligenti che simulano il pensiero umano.

Coinvolge gli studenti con un approccio pratico facilitando la comprensione di concetti astratti e complessi.
Il laboratorio ha l’obiettivo di approfondire come realizzare sistemi informatici intelligenti capaci di simulare le capacità e i comportamenti del pensiero umano.

Si tratta di un eccellente metodo per lavorare su nozioni e conoscenze, garantendo il coinvolgimento degli studenti. L’approccio pratico facilita l’assimilazione e la comprensione di concetti astratti e complessi (informatica, matematica, statistica), rendendo più agevole la memorizzazione.