Home Contenuti Didattici Scuola Secondaria II Grado IIS Volta Creare libri elettronici in ambiente collaborativo - LTA #42

Creare libri elettronici in ambiente collaborativo – LTA #42

Il mondo dell’editoria è in costante evoluzione. La produzione di testi scritti viaggia oggi spesso tramite la rete. I saperi tradizionali si fondono con saperi complessi e con le possibilità offerte dall’intelligenza artificiale.

Il corso intende esplorare il mondo del libro nelle sue potenzialità: dai requisiti propri della produzione digitale, all’applicazione degli standard, fino alle più recenti possibilità offerte dai sistemi di auto pubblicazione. Il laboratorio intende mostrare ai docenti come operare alla creazione di e-book in maniera collaborativa con i propri studenti.

Related Post