Home Contenuti Didattici Scuola Secondaria II Grado IIS Volta Insegnare ai Robot umanoidi - LTA#40

Insegnare ai Robot umanoidi – LTA#40

Il percorso formativo si propone di rendere i docenti esperti nella costruzione di unità didattiche che portino gli alunni a programmare dei Robot umanoidi, al fine di produrre contenuti didattici afferenti a discipline umanistiche o STEM.

Il corso esplorerà le modalità di progettazione e realizzazione dei contenuti, le strategie attive per operare a partire dai programmi di editing, funzionali a sviluppare interazioni vocali, posturali e tattili con Robot umanoidi.

Il percorso ha carattere laboratoriale e si rivolge a docenti della scuola secondaria di I e di II grado di ogni disciplina che intendano promuovere l’uso della programmazione a fini didattici disciplinari e interdisciplinari.